Chi siamo

La Cooperativa Street Food è la prima cooperativa in Ticino in questo am­bito ed è nata nel 2018, grazie all’impegno e la passione di otto persone: un presidente, un CEO, una responsabile delle finanze e cinque soci-ristoratori.

 

Stefan (Presidente), Nicolas (CEO) e Jasmina (Responsabile finanze) si occupano di gestire l’amministrazione, la promozione e l’organizzazione della cooperativa, così come incontrare entità che siano interessate ad ospitare le cucine mobili dei soci ristoratori.

L’esperienza di Nicolas, Stefan e Jasmina nell’ambito della gastronomia ticinese nasce in particolare dall’organizzazione degli Streetfood Village (Agno, Caslano e Melide) che hanno riunito più di 15’000 persone in totale (dato: fine 2017). Sono inoltre i fondatori del sito www.saporie­dissapori.ch che persegue la promozione della gastronomia e della ristora­zione nella Svizzera italiana.

 

Davide e Tommaso, Benedetta, Sara, Giuseppe e Paolo sono invece i ris­toratori, ovvero il cuore del progetto e coloro che hanno contribuito all’avvio di quest’avventura. I ragazzi, che con grande passione producono quotidianamente nelle loro cucine mobili, all’interno dei rimorchi o sotto le tendine, i piatti che renderanno speciale qualsiasi evento, che arricchisce l’offerta gastronomica di un Comune o che permetterà di proporre una pausa pranzo ai dipendenti di ogni azienda.

Lo statuto: